loader
Studio dentistico San Paolo laser odontoiatria
by on 9 novembre 2016

Lo studio dentistico San Paolo arricchisce la sua strumentazione tecnica con un nuovo macchinario laser di ultima generazione per il trattamento di diverse patologie, odontoiatriche e non solo.

Con il nuovo DMT Masterlight sarà possibile effettuare diversi trattamenti come cure odontoiatriche, cure dei tessuti molli (afte, herpes, lesioni bianche e rosse), sbiancamenti dentali e molto altro ancora con un’invasività molto ridotta, senza sanguinamento e senza bisogno di anestesie.
Studio dentistico San Paolo trattamento laser

Come funziona?

La tecnologia laser vanta diversi campi di applicazione. L’utilizzo in odontoiatria fornisce ottimi risultati perché sfrutta l’energia di un fascio di luce altamente concentrato per trattare i tessuti molli o per sostituire strumenti che svolgevano un’azione puramente meccanica, come trapani e bisturi.

Quali cure possono essere effettuate con il laser?

Con il laser è possibile trattare con grande efficacia i tessuti molli. Tra i trattamenti in cui il laser è maggiormente indicato troviamo gengiviti e altre affezioni delle tasche parodontali, che rappresentano le cause della piorrea. Questa patologia, se non opportunamente trattata, porta ad un progressivo peggioramento del tessuto gengivale, fino a causare la perdita dei denti. In questi casi il laser si rivela il trattamento d’elezione, anche nelle fasi iniziali delle gengiviti, dove si sfrutta il potente effetto battericida di questa tecnologia.

Tra i problemi del cavo orale più comunemente trattati con Masterlight vi sono anche herpes labiali, ulcere e afte, che beneficiano della scarsa invasività del laser e del suo effetto cicatrizzante, migliorando e accelerando il processo di guarigione.

Lo sbiancamento dei denti con il laser

Un’altra cura dentale che può essere effettuata con il laser è lo sbiancamento dei denti. Grazie alla tecnologia Masterlight lo sbiancamento viene effettuato con un processo più rapido e meno aggressivo per lo smalto dentale. In questo modo sarà possibile rimuovere senza alcun dolore né rischio di effetti collaterali macchie ai denti causate da cibi e bevande, fumo, antibiotici e alterazione cromatica fisiologica dovuta all’età.

Studio dentistico San Paolo tecnologia laser

Quali vantaggi offre nelle cure odontoiatriche?

Grazie alla tecnologia Masterlight è possibile, in alcuni casi, curare anche le lesioni cariose senza i fastidi tipici del trapano, quali vibrazioni e sanguinamento, ed eliminare la necessità di anestesia pre-operatoria e l’ipersensibilità post-operatoria (sensazioni di caldo e freddo).

Per tutti gli interventi di chirurgia dentale, inoltre, il laser permette un processo meno invasivo, in quanto permette di non dover ricorrere all’uso del bisturi. Questo garantisce tempi di recupero più brevi e senza dolore, grazie all’effetto cicatrizzante del laser che elimina il sanguinamento e, in alcuni casi, rende superflui i punti di sutura.

Chiama lo 02 86465447 per prenotare il tuo intervento rapido, indolore e più efficace che mai.