loader
by on 15 marzo 2021

Sicurezza e qualità dell’aria grazie all’ozono

Al fine di prevenire i rischi di contaminazione e contagio da virus e agenti patogeni lo Studio Dentistico San Paolo è attrezzato con un dispositivo per la sanificazione continua degli ambienti in presenza umana.

Il sistema adottato, Atomic3 Air, sfrutta le proprietà dell’ozono per trattare le superfici e penetrare in profondità tra le fibre dei tessuti, per un’azione disinfettante ad alta efficienza.

L’ozono è un gas naturale è 120 volte più potente di qualsiasi disinfettante, in grado di raggiungere i punti più nascosti che non potrebbero essere raggiunti da altre tecnologie. In questo modo si assicura la qualità dell’aria all’interno dello Studio, con una drastica riduzione di polveri, gas, virus, batteri, muffe, spore.

 

Sanificazione continuativa e sicurezza per le persone

Il dispositivo attivo presso lo Studio Dentistico San Paolo rilascia in modo costante e controllato esigue quantità di ozono calibrato, garantendo la distruzione immediata di virus e batteri nel momento in cui si presentassero. Grazie ad un sensore di ozono che rileva variazioni di 0,005 ppm in relazione alla temperatura ambientale, il sistema è in grado di assicurare il massimo controllo della quantità presente negli ambienti in modo che non vengano superati i valori indicati da ACGIH.

È stato infatti dimostrato che l’aumento della quantità di ozono presente nell’aria oltre i valori consigliati non ne aumenta le proprietà igienizzanti all’interno di un ambiente, bensì espone a potenziali rischi la salute degli occupanti.

 


Share: